giovedì 26 maggio 2011

Ma come faceva l'omino di latta a non tagliarsi?

Ciao a tutti... ieri è stata una giornata infernale... ultimamente un po' tutte lo sono, ma ieri lo è stata particolarmente... tutta colpa di un piccolo taglio che mi sono fatta alla mano con una scatoletta di sgombro: .
Sarà il punto, sarà il fatto che è abbastanza profondo, ma fa un male pazzesco!!!! Sono praticamente "disabile" perché, pur essendo destra, faccio tutto con la sinistra. Non a caso ho il sospetto di essere una di quelle persone alla quale è stato corretto l'uso della mano sinistra a favore di quella destra, in quanto la sinistra è "quella del diavolo"... ho fatto pure l'asilo dalle suore quindi il dubbio è più che lecito.

Che palle, soprattutto in questo periodo di forte stress non mi ci voleva proprio. La cosa però mi fa riflettere molto: ora io ho subito un piccolo trauma, una cosa che può guarire al massimo in un mesetto, ma pensiamo a chi ha veramente subito delle disgrazie. In questi giorni anche i piccoli movimenti come togliersi le mutande dal sedere od aprire una porta sono diventate imprese titaniche, ma solo per poco. E chi invece ci convive con la disabilità? C'è un altro problema: le istituzioni non aiutano queste persone. Spesso vengono lasciate a se stesse e la scusa è: NON CI SONO FONDI. Per forza mancano (che poi non è vero, ma facciamoli credere che ci crediamo) se ci paghi le prostitute di alto borgo per i politici, se agli stessi paghi fior fior di stipendi, etc etc. Non capisco; mi sembra obiettivamente semplice dover investire in cose per il bene comune, quello che i nostri cari bacucchi chiamano "wellfare", ma succede tutto il contrario. IO NON CAPISCO.


Facciamo attenzione alle persone che hanno bisogno di un piccolo aiuto non guardiamoli solo come "parassiti sociali" perché non l'hanno chiesto loro di essere investiti mentre andavano con lo scooter al lavoro o di nascere con qualche malformazione! Hanno li stessi nostri diritti.

Ps: fate attenzione alle scatolette!!! Sono arnesi infernali che quando meno te lo aspetti colpiscono senza pietà!

1 commento:

  1. Hello, Saretta'sWorld.

     Lovely your works, full of JOY.

     I am enlightened by your splendid works.
     Thank you for showing your heartwarming world.

     The prayer for all peace.
      
    Have a good week. From Japan, ruma ❃

    RispondiElimina