giovedì 24 marzo 2011

Swirl time

Ci sono, per ora, solo due cose che proprio non riesco a fare con il fimo (o qualsiasi pasta polimerica): le cane "strutturate", come millefiori o che raffigurano qualcosa di non astratto, e le swirl. Queste ultime però sono passate dalla black list alla rainbow list grazie alla gentilissima Sara, del gruppo Perline dal Mondo di fb, la quale mi ha spiegato come le realizza.
Niente di trascendentale, niente di arcaico od altro... semplicemente basta usare il palmo della mano. Proprio così, il PALMO DELLA MANO. L'effetto è spettacolare, entro sempre quelli che sono i miei limiti manuali, proprio quello che cercavo: una torsione di colori e forme che culminano in una punta. Certo devo sempre affinare la tecnica, dosare la pressione della mano sulla pallina che è appoggiata sul tavolo, ma penso che sia solo questione di pratica! Tutto ormai è questione di pratica!

L'effetto mi piace tantissimo, ripeto devo solo affinare la tecnica, però sono molto soddisfatta!
Un'altra piccola vittoria!

4 commenti:

  1. ciao sara!quella del fimo è una tecnica che mi piace molto,ma nn ho ancora mai provato!!sono la tua prima follower...:D se vuoi visita anche tu il mio blog e mi piacerebbe che anche tu mi seguissi.baci!

    http://dropsofcreativity.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Ciao, grazie per il commento! Certo che ti seguirò! Baci!

    RispondiElimina
  3. Ciao! Ti seguirò anche io... Sono alle prese con le swirl!
    Posso darti un consiglio se vuoi, io non uso il palmo della mano ma un rettangolo di vetro: non si appiccica e vedo a che punto è la spirale... te la consiglio!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao, si ho provato tante volte il vetro, ma proprio non mi riesce, diventavano ovali e le spirali non si creavano!

    RispondiElimina