giovedì 7 aprile 2011

Ma quanti caprichi fai?

Buongiorno a todos! E' veramente una bella giornata calda, forse anche troppo calda visto che siamo solo ai primi di Aprile. Solitamente questo è il periodo migliore per prendersi una bella frescata e starsene un paio di giorni a letto malati... ed io non manco mai all'appello. La colpa comunque è solo mia e non del clima della Terra in quanto andare sulla Rotonda con una semplice giacchetta di pelle scollata... I'm so smart!
L'acciacco comunque non mi ha assolutamente impedito di continuare a creare ed infatti ho realizzato ben due ciondoli. Eccovi le foto: Questo è il primo ciondolo "fiore", in quanto dovrebbe rappresentare dei fiori astratti. I rivoli sono entrambi da 14mm ed il loro colore è VITRAIL LIGHT (a mio avviso uno dei più belli).
Ho fatto anche la mia prima sfera capricho, realizzata seguendo il tutoria di Valentina, alias Alkymnia!
E' praticamente finita, ma devo trovare delle coppette da mettere nella parte superiore ed inferiore così potrò appenderla come ciondolo!


La lavorazione capricho è molto semplice, nonostante non lo sembri. Tutto sta nell'imparare la tecnica netted che servirà per la griglia di rivestimento della sfera. Nel mio caso la sfera è molto grande, ben 30mm, ma da BricoIo c'era solo questa misura, quindi la griglia è fatta di 3 asole verticali per 17 asole orizzontali; unendo le estremità si realizza la 18esima. Ho usato per decorazioni biconi Swarovsky da 4mm colore Emerald alternati (perché insufficienti) con mezzi cristalli, ma non ne so il nome... sorry! Spero vi piacciano e se avete suggerimenti... elargiteli!

1 commento:

  1. ma che belli!!!brava ,brava davvero!!!ti va di visitare il mio blog??mi farebbe piacere sapere che ne pensi...

    http://dropsofcreativity.blogspot.com/

    RispondiElimina